Il contributo prende in esame il ruolo dell'educazione spaziale e pre-geografica nell'ambito della scuola dell'infanzia. In particolare si domanda se le esperienze di apprendimento messe in campo debbano essere lette unicamente come propedeutiche al percorso geografico della successiva scuola primaria in funzione di una continuità curricolare, oppure a far vivere ai bambini da protagonisti consapevoli le loro geografie quotidiane del presente.

Le competenze pre-geografiche nella scuola dell'infanzia

GUARAN, Andrea
2017-01-01

Abstract

Il contributo prende in esame il ruolo dell'educazione spaziale e pre-geografica nell'ambito della scuola dell'infanzia. In particolare si domanda se le esperienze di apprendimento messe in campo debbano essere lette unicamente come propedeutiche al percorso geografico della successiva scuola primaria in funzione di una continuità curricolare, oppure a far vivere ai bambini da protagonisti consapevoli le loro geografie quotidiane del presente.
2017
9788891756299
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Competenze pre-geografiche_Guaran.pdf

accesso aperto

Descrizione: Capitolo di volume
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 189.36 kB
Formato Adobe PDF
189.36 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1111399
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact