Gli anziani sono una parte sempre più consistente della nostra società, e, a differenza di quanto comunemente pensato, la loro mente non va incontro solo a perdite, ma a modificazioni che permettono loro di avere ancora un enorme potenziale di educabilità. Va quindi definita una glottodidattica geragogica che rispetti le caratteristiche dell'anziano, sfruttando la memoria autobiografica, la saggezza e la creatività in funzione dell'accostamento e dell'acquisizione di lingue e letterature

Terza età e educazione linguistica. Narrazione e letterature come spazio per la memoria, la saggezza e la creatività

LUISE, MARIA CECILIA
2014-01-01

Abstract

Gli anziani sono una parte sempre più consistente della nostra società, e, a differenza di quanto comunemente pensato, la loro mente non va incontro solo a perdite, ma a modificazioni che permettono loro di avere ancora un enorme potenziale di educabilità. Va quindi definita una glottodidattica geragogica che rispetti le caratteristiche dell'anziano, sfruttando la memoria autobiografica, la saggezza e la creatività in funzione dell'accostamento e dell'acquisizione di lingue e letterature
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1125956
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact