L’individuo nella società dell’informazione è un soggetto che vive prevalentemente di una second hand reality mutuata dai media, rilevante e influente al pari della realtà esperienziale, immerso in orizzonti spazio-temporali che non obbediscono più ai principi della contiguità fisica e della linearità. Funzioni e effetti mediali, al pari di stili e pratiche di consumo, concorrono a disegnare il profilo di un ‘grande informato’ che partecipa, a suo modo, alle logiche ed alle contraddizioni della comunicazione. - The individual in the information society is a subject who mainly lives in a second hand reality created by media, relevant and influential as the experiential reality, placed in space-time horizons that no longer obey to the principles of physical contiguity and linearity. Media functions and effects, like consumption styles and practices, contribute to draw the profile of a 'great informed' who, in his own way, participates in the logics and contradictions of communication.

Dall'individuo all'audience

Pocecco A.
2018-01-01

Abstract

L’individuo nella società dell’informazione è un soggetto che vive prevalentemente di una second hand reality mutuata dai media, rilevante e influente al pari della realtà esperienziale, immerso in orizzonti spazio-temporali che non obbediscono più ai principi della contiguità fisica e della linearità. Funzioni e effetti mediali, al pari di stili e pratiche di consumo, concorrono a disegnare il profilo di un ‘grande informato’ che partecipa, a suo modo, alle logiche ed alle contraddizioni della comunicazione. - The individual in the information society is a subject who mainly lives in a second hand reality created by media, relevant and influential as the experiential reality, placed in space-time horizons that no longer obey to the principles of physical contiguity and linearity. Media functions and effects, like consumption styles and practices, contribute to draw the profile of a 'great informed' who, in his own way, participates in the logics and contradictions of communication.
2018
978-88-3283-076-7
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dall'individuo all'audience.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Non pubblico
Dimensione 216.53 kB
Formato Adobe PDF
216.53 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1129503
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact