L’individuo nella società dell’informazione è un soggetto che vive prevalentemente di una second hand reality mutuata dai media, rilevante e influente al pari della realtà esperienziale, immerso in orizzonti spazio-temporali che non obbediscono più ai principi della contiguità fisica e della linearità. Funzioni e effetti mediali, al pari di stili e pratiche di consumo, concorrono a disegnare il profilo di un ‘grande informato’ che partecipa, a suo modo, alle logiche ed alle contraddizioni della comunicazione. - The individual in the information society is a subject who mainly lives in a second hand reality created by media, relevant and influential as the experiential reality, placed in space-time horizons that no longer obey to the principles of physical contiguity and linearity. Media functions and effects, like consumption styles and practices, contribute to draw the profile of a 'great informed' who, in his own way, participates in the logics and contradictions of communication.
Dall'individuo all'audience
Pocecco A.
2018-01-01
Abstract
L’individuo nella società dell’informazione è un soggetto che vive prevalentemente di una second hand reality mutuata dai media, rilevante e influente al pari della realtà esperienziale, immerso in orizzonti spazio-temporali che non obbediscono più ai principi della contiguità fisica e della linearità. Funzioni e effetti mediali, al pari di stili e pratiche di consumo, concorrono a disegnare il profilo di un ‘grande informato’ che partecipa, a suo modo, alle logiche ed alle contraddizioni della comunicazione. - The individual in the information society is a subject who mainly lives in a second hand reality created by media, relevant and influential as the experiential reality, placed in space-time horizons that no longer obey to the principles of physical contiguity and linearity. Media functions and effects, like consumption styles and practices, contribute to draw the profile of a 'great informed' who, in his own way, participates in the logics and contradictions of communication.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Dall'individuo all'audience.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Non pubblico
Dimensione
216.53 kB
Formato
Adobe PDF
|
216.53 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.