Il progetto di ricerca, partendo da un’analisi di alcuni fra gli elementi insiti alla complessità contemporanea (nello specifico, processi migratori e nuovi media), cerca di approfondire il valore pedagogico interculturale di alcune pratiche condivise dai ragazzi e dalle ragazze di oggi in contesti caratterizzati da alta presenza migratoria, per poterle poi inserire in maniera pedagogicamente orientata all’interno della prassi educativa quotidiana, parimenti in ambito formale e non formale

Figli dei migranti e nuovi media tra scuola ed extra scuola. Prospettive interculturali e proposte educative / Luisa Zinant - Udine. , 2013 Apr 12. 25. ciclo

Figli dei migranti e nuovi media tra scuola ed extra scuola. Prospettive interculturali e proposte educative

Zinant, Luisa
2013-04-12

Abstract

Il progetto di ricerca, partendo da un’analisi di alcuni fra gli elementi insiti alla complessità contemporanea (nello specifico, processi migratori e nuovi media), cerca di approfondire il valore pedagogico interculturale di alcune pratiche condivise dai ragazzi e dalle ragazze di oggi in contesti caratterizzati da alta presenza migratoria, per poterle poi inserire in maniera pedagogicamente orientata all’interno della prassi educativa quotidiana, parimenti in ambito formale e non formale
12-apr-2013
Figli dei migranti; Nuovi media; Ambito formale e non formale; Contesti eterogenei; Proposte educative
Figli dei migranti e nuovi media tra scuola ed extra scuola. Prospettive interculturali e proposte educative / Luisa Zinant - Udine. , 2013 Apr 12. 25. ciclo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
10990_197_Tesi di Dottorato in Comunicazione Multimediale, Luisa Zinant.pdf

accesso aperto

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Non specificato
Dimensione 2.33 MB
Formato Adobe PDF
2.33 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1132355
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact