La tesi ricostruisce la nuova disciplina della responsabilità del vettore marittimo internazionale di cose introdotta dalla Convenzione di Rotterdam, evidenziandone le più significative differenze rispetto al precedente regime basato sulle Regole del'Aja-Visby, ma anche rispetto alla regolamentazione del trasporto marittimo di merci contenuta nella Convenzione di Amburgo del 31 marzo 1978

La responsabilità del vettore dalle Regole dell'Aja-Visby a quelle di Rotterdam / Katia Crosilla - Udine. , 2012 May 11. 24. ciclo

La responsabilità del vettore dalle Regole dell'Aja-Visby a quelle di Rotterdam

Crosilla, Katia
2012-05-11

Abstract

La tesi ricostruisce la nuova disciplina della responsabilità del vettore marittimo internazionale di cose introdotta dalla Convenzione di Rotterdam, evidenziandone le più significative differenze rispetto al precedente regime basato sulle Regole del'Aja-Visby, ma anche rispetto alla regolamentazione del trasporto marittimo di merci contenuta nella Convenzione di Amburgo del 31 marzo 1978
11-mag-2012
Vettore marittimo; Trasporti marittimi; Regole di Rotterdam; Regole dell'Aja-Visby; Merci
La responsabilità del vettore dalle Regole dell'Aja-Visby a quelle di Rotterdam / Katia Crosilla - Udine. , 2012 May 11. 24. ciclo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
10990_149_TESI DI DOTTORATO - Dott.ssa Katia Crosilla.pdf

Open Access dal 11/11/2013

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Non specificato
Dimensione 1.51 MB
Formato Adobe PDF
1.51 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1132598
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact