In questo articolo si procede con l’analisi del rapporto tra Realtà Aumentata e Inclusione Scolastica, in un primo tentativo di verificare il potenziale aggiunto da tali tecnologie, su differenti piani d’azione, sia per l’educazione che per l’acquisizione di conoscenze, rinforzando, ad esempio, l’accesso ai contenuti secondo i principi dell’Universal Design for Learning (CAST, 2011).

Il contributo della Realtà Aumentata per una educazione inclusiva

Stefano Pascoletti
2020-01-01

Abstract

In questo articolo si procede con l’analisi del rapporto tra Realtà Aumentata e Inclusione Scolastica, in un primo tentativo di verificare il potenziale aggiunto da tali tecnologie, su differenti piani d’azione, sia per l’educazione che per l’acquisizione di conoscenze, rinforzando, ad esempio, l’accesso ai contenuti secondo i principi dell’Universal Design for Learning (CAST, 2011).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1191069
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact