Il testo si inserisce nell'ambito di un volume che raccoglie testi a carattere sia pedagogico che educativo volti a esplorare la possibilità di costruire percorsi di educazione alla cittadinanza a partire dalla problematizzazione della risorsa idrica. Nello specifico il contributo in questione cerca di tratteggiare un possibile quadro pedagogico per evidenziare i collegamenti fra i percorsi educativi interculturali basati sull'acqua con una prospettiva pedagogica ispirata al pensiero postcoloniale contemporaneo.

Educare all’acqua per educare alla cittadinanza attiva

ZOLETTO, Davide
2003-01-01

Abstract

Il testo si inserisce nell'ambito di un volume che raccoglie testi a carattere sia pedagogico che educativo volti a esplorare la possibilità di costruire percorsi di educazione alla cittadinanza a partire dalla problematizzazione della risorsa idrica. Nello specifico il contributo in questione cerca di tratteggiare un possibile quadro pedagogico per evidenziare i collegamenti fra i percorsi educativi interculturali basati sull'acqua con una prospettiva pedagogica ispirata al pensiero postcoloniale contemporaneo.
2003
9788830712348
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/679353
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact