A partire dagli anni Trenta in Italia iniziano a comparire le prime riflessioni sulla musica per film. L'articolo si sofferma sulla figura di Enrico Magni e sul suo Cinedramma; analizzando alcuni suoi scritti.

Fra un silenzio e l'altro: per una moderna teoria della colonna sonora

CALABRETTO, Roberto
2005-01-01

Abstract

A partire dagli anni Trenta in Italia iniziano a comparire le prime riflessioni sulla musica per film. L'articolo si sofferma sulla figura di Enrico Magni e sul suo Cinedramma; analizzando alcuni suoi scritti.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/882784
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact