Nome |
# |
Archaeologies of the Virtual. Materialities, Senses, Imaginaries, file d8374a56-e0fb-4987-a6d5-f884e8478334
|
124
|
Learn then preserve, file e27ce0c5-06e7-055e-e053-6605fe0a7873
|
80
|
Building the institution. Luigi Chiarini and Italian film culture in the 1930s, file e27ce0c2-76d6-055e-e053-6605fe0a7873
|
7
|
Stato di eccezione. L'horror politico italiano (1963-1977), file e27ce0c7-2ad2-055e-e053-6605fe0a7873
|
6
|
From the Vaults : Unboxing Analogue Film
Storage, file 3d84bd55-e725-439d-a554-d42f41ca22e6
|
5
|
Nascita di una disciplina: Luigi Chiarini e la Storia e critica del cinema, file e27ce0c3-6d6f-055e-e053-6605fe0a7873
|
5
|
Vincenzo Neri and His Legacy in Paris and Bologna, file e27ce0c2-7a33-055e-e053-6605fe0a7873
|
4
|
L'archivio e lo studioso, file e27ce0c4-e42e-055e-e053-6605fe0a7873
|
4
|
L’avventura della “22 dicembre” (1961-1966), file e27ce0c4-e815-055e-e053-6605fe0a7873
|
4
|
Il cinema francese negli anni di Vichy, file e27ce0c4-e885-055e-e053-6605fe0a7873
|
4
|
Prendersi cura, file e27ce0c6-2a31-055e-e053-6605fe0a7873
|
4
|
Digital Struggles for Film Restoration: La battaglia dall’Astico al Piave, file e27ce0c9-fe39-055e-e053-6605fe0a7873
|
4
|
Un’ossessione d’archivio. L’archeologia dei media come “angolo cieco” delle scienze umane, file e27ce0c6-41c9-055e-e053-6605fe0a7873
|
3
|
(Non) Riconciliate/i, file e27ce0c6-4d19-055e-e053-6605fe0a7873
|
3
|
Cinema and Neurology: From History to Therapy, file e27ce0c6-76e4-055e-e053-6605fe0a7873
|
3
|
LA PRODUZIONE MODULARE:
VAMPIRI, CINEMOBILI E WHAMMO CHARTS, file e27ce0c7-211f-055e-e053-6605fe0a7873
|
3
|
Preservare la video arte: la collezione art/tapes/22, file e27ce0c1-cffd-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
Dallo Schermo alla cattedra, file e27ce0c3-706d-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
Una lezione di tecno-umanesimo: geometrie, fonografie, cinematiche, file e27ce0c6-117d-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
(con G. Plaitano e P. Villa), Imitation of Life: Moving Pictures, Living Machines, in Id., Moving Pictures, Living Machines. Automation, Animation and the Imitation of Life in Cinema and Media, Mimesis International, Udine-Milano, 2020., file e27ce0c8-e2dd-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
Il cinema come disciplina. L’età dello sviluppo (1971-1989), file e27ce0c8-e2e1-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
Gravitational Fields. Attraction, Roundness, and Operationality of Immersive Images, file 39e3ef1b-0437-4e1f-97f2-51b02c265586
|
1
|
Damsiana, file 52c5d518-5408-45c4-8ded-18cdd92b692c
|
1
|
Autarchic Colors: Preserving Gustavo Petronio’s "Autarcolor" and the Chromatic Self-Government of the Italian Animated Cinema of the late 1930s, file ae6559ee-5f8c-4c49-9dca-ac83d554e795
|
1
|
Damsiana, file b3606645-3798-44fb-a2f1-5da13ce1a810
|
1
|
Riscoperti e restauri. La battaglia dall'Astico al Piave (1918), file bc561b3b-9973-429d-ba80-aaf39c94b23c
|
1
|
Archivi, file c2856e69-7752-40c3-bfe4-c574557a0113
|
1
|
L’utopia “totalitaria” della cinetecnica. L’esperienza e il contributo di Ernesto Cauda alla Scuola Nazionale di Cinematografia, file e27ce0c1-e232-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Dallo schermo alla cattedra. La nascita dell'insegnamento universitario del cinema e dell'audiovisivo in Italia, file e27ce0c3-6d6c-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
La Hollywood sul Tevere e il sistema produttivo italiano, file e27ce0c4-e883-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
LA CONSERVAZIONE E IL RESTAURO, file e27ce0c4-e9d9-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Mario Verdone, file e27ce0c5-00c5-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Anche i dispositivi hanno cominciato da piccoli, file e27ce0c6-2a2f-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Non rassegnati: la produzione cinematografica
francese negli anni di Vichy (1940-1944), file e27ce0c8-f970-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
From Edge to Edge. The Restoration of "La battaglia dall’Astico al Piave" (1918) and the Search for a Digital Historical-Critical Infrastructure, file e27ce0c9-d0af-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
L’archivista empatico e il mormorio del cinema amatoriale e famigliare, file e27ce0c9-e0a3-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Anica Cinematic Universe Nuove fonti per lo studio dei modi e delle culture della produzione cinematografica italiana, file e27ce0ca-114b-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Gli archivi della produzione cinematografica (1949-1976). Fonti, strumenti, casi di studio, file e27ce0ca-1aea-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Rescue Panorama: “the tangled destiny of a collective subject”,, file e27ce0ca-1e09-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Taroni-Cividin Kaleidoscope. Performance, Video and Expanded Cinema (1977– 1984) / Caleidoscopio Taroni-Cividin. Performance, Video e Expanded Cinema (1977–1984), file e772acac-3037-42cb-a578-49b273b3b18a
|
1
|
Memorie comuni, file ec563a1a-db31-4db5-8e62-f31464f4b654
|
1
|
Cross-Fading Archives, Resurfacing Infrastructures: The Cinema Historian as Accidental Archivist and Activist, file fe2c9972-a3b6-4b14-8a44-b9664ec27e0a
|
1
|
Totale |
294 |