Questo manuale costituisce un organico sistema di Linee Guida per la progettazione dei segnali e dei percorsi tattili necessari ai disabili visivi per il superamento delle barriere architettoniche di tipo percettivo, di cui all'Art. 1.2 Comma c) del D.P.R. 24 luglio 1996 n. 503 e Art. 2.A Comma c) del D.M. 14 giugno 1989 n. 236. Si tratta del risultato di un impegno pluriennale che ha visto coinvolte differenti realtà tra cui l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, e l'Associazione Disabili Visivi Onlus, con la collaborazione di non vedenti ed ipovedenti esperti nel settore della mobilità autonoma. Questo lavoro multidisciplinare é frutto dell'esperienza di un team di esperti in tiflomobilità composto dall'Avv. Giulio Nardone, dall'Arch. Tommaso Empler e dalla Dott.ssa Maria Luisa Gargiulo e dai Collaboratori tecnico-scientifici Ing. Eugenio Migliarini, Arch. Giuseppe Bilotti e Arch. Paola Barcarolo. L'obiettivo é stato quello di fornire delle Linee Guida del nuovo Sistema LOGES-VET-EVOLUTION – LVE®.
Loges-vet-evolution. Linee guida. Progettazione dei segnali e percorsi tattili necessari ai disabili visivi per il superamento delle barriere percettive.
BARCAROLO, Paola
2014-01-01
Abstract
Questo manuale costituisce un organico sistema di Linee Guida per la progettazione dei segnali e dei percorsi tattili necessari ai disabili visivi per il superamento delle barriere architettoniche di tipo percettivo, di cui all'Art. 1.2 Comma c) del D.P.R. 24 luglio 1996 n. 503 e Art. 2.A Comma c) del D.M. 14 giugno 1989 n. 236. Si tratta del risultato di un impegno pluriennale che ha visto coinvolte differenti realtà tra cui l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, e l'Associazione Disabili Visivi Onlus, con la collaborazione di non vedenti ed ipovedenti esperti nel settore della mobilità autonoma. Questo lavoro multidisciplinare é frutto dell'esperienza di un team di esperti in tiflomobilità composto dall'Avv. Giulio Nardone, dall'Arch. Tommaso Empler e dalla Dott.ssa Maria Luisa Gargiulo e dai Collaboratori tecnico-scientifici Ing. Eugenio Migliarini, Arch. Giuseppe Bilotti e Arch. Paola Barcarolo. L'obiettivo é stato quello di fornire delle Linee Guida del nuovo Sistema LOGES-VET-EVOLUTION – LVE®.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.