Riflessione critica sull'odierno insegnamento scolastico della storia contemporanea, l'aggiornamento dei docenti, l'esigenza d'un rinnovamento metodologico in prospettiva pluridisciplinare, tenendo conto degli attuali orientamenti storiografici, con ampio uso didattico del cinema.
Titolo: | Insegnare la storia oggi, tra riforme e revisionismi |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2008 |
Abstract: | Riflessione critica sull'odierno insegnamento scolastico della storia contemporanea, l'aggiornamento dei docenti, l'esigenza d'un rinnovamento metodologico in prospettiva pluridisciplinare, tenendo conto degli attuali orientamenti storiografici, con ampio uso didattico del cinema. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11390/1042577 |
Appare nelle tipologie: | 4.1 Contributo in Atti di convegno |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.