Il contributo descrive i cambiamenti nell’impegno didattico di un ricercatore ICAR/10 nei 10 anni compresi tra il 2005 e il 2014.. Da impegno gregario, l’attuazione delle riforme degli ordinamenti e della struttura dell’università ha reso l’attività didattica il luogo di un’autonomia in passato inimmaginabile, premettendo l’avvio di progetti e sperimentazioni disciplinari e parallele, in un confronto con realtà anche molto lontane, elemento di crescita continua dell’insegnamento per la professione e la ricerca.
Esperienze di apprendimento
FRANGIPANE, Anna
2015-01-01
Abstract
Il contributo descrive i cambiamenti nell’impegno didattico di un ricercatore ICAR/10 nei 10 anni compresi tra il 2005 e il 2014.. Da impegno gregario, l’attuazione delle riforme degli ordinamenti e della struttura dell’università ha reso l’attività didattica il luogo di un’autonomia in passato inimmaginabile, premettendo l’avvio di progetti e sperimentazioni disciplinari e parallele, in un confronto con realtà anche molto lontane, elemento di crescita continua dell’insegnamento per la professione e la ricerca.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2015_Esperienze di apprendimento.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: bozza finale 30.07.2015 trasmessa dai curatori
Tipologia:
Documento in Pre-print
Dimensione
30.83 MB
Formato
Adobe PDF
|
30.83 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.