Il contributo descrive i cambiamenti nell’impegno didattico di un ricercatore ICAR/10 nei 10 anni compresi tra il 2005 e il 2014.. Da impegno gregario, l’attuazione delle riforme degli ordinamenti e della struttura dell’università ha reso l’attività didattica il luogo di un’autonomia in passato inimmaginabile, premettendo l’avvio di progetti e sperimentazioni disciplinari e parallele, in un confronto con realtà anche molto lontane, elemento di crescita continua dell’insegnamento per la professione e la ricerca.

Esperienze di apprendimento

FRANGIPANE, Anna
2015-01-01

Abstract

Il contributo descrive i cambiamenti nell’impegno didattico di un ricercatore ICAR/10 nei 10 anni compresi tra il 2005 e il 2014.. Da impegno gregario, l’attuazione delle riforme degli ordinamenti e della struttura dell’università ha reso l’attività didattica il luogo di un’autonomia in passato inimmaginabile, premettendo l’avvio di progetti e sperimentazioni disciplinari e parallele, in un confronto con realtà anche molto lontane, elemento di crescita continua dell’insegnamento per la professione e la ricerca.
2015
978-88-916-1384-4
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2015_Esperienze di apprendimento.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: bozza finale 30.07.2015 trasmessa dai curatori
Tipologia: Documento in Pre-print
Dimensione 30.83 MB
Formato Adobe PDF
30.83 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1067606
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact