Attraverso l’analisi delle opere di artisti quebecchesi di origine italiana nelle quali la questione dell’italianità appare centrale, il volume si propone di descrivere i diversi mutevoli aspetti di questo concetto e di comprendere se tale identità abbia un carattere monolitico o se si presenti, invece, come una frontiera permeabile, modello ed esempio del modo in cui si evolve, sulla scena contemporanea, il sentimento di appartenenza ad un gruppo.
Présentation
FERRARO, Alessandra
2006-01-01
Abstract
Attraverso l’analisi delle opere di artisti quebecchesi di origine italiana nelle quali la questione dell’italianità appare centrale, il volume si propone di descrivere i diversi mutevoli aspetti di questo concetto e di comprendere se tale identità abbia un carattere monolitico o se si presenti, invece, come una frontiera permeabile, modello ed esempio del modo in cui si evolve, sulla scena contemporanea, il sentimento di appartenenza ad un gruppo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.