Al centro della Marca Trevigiana, il distretto di Montebelluna ha raggiunto una posizione di leadership internazionale nel settore della calzatura sportiva e, in tempi successivi, degli accessori e dell'abbigliamento sportivo. Crisi della domanda e tendenze alla delocalizzazione produttiva lo hanno messo a dura prova sin dagli anni Novanta e, nel contempo, sono state avviate iniziative imprenditoriali in settori e segmenti correlati o parzialmente correlati. Questo studio presenta un quadro d'insieme del distretto (numero e tipologie di imprese, marchi, fatturati, ecc.) e delinea i fattori fondamentali che ne hanno determinato la formazione e lo sviluppo.

Il distretto calzaturiero di Montebelluna

MINOJA, Mario
1998-01-01

Abstract

Al centro della Marca Trevigiana, il distretto di Montebelluna ha raggiunto una posizione di leadership internazionale nel settore della calzatura sportiva e, in tempi successivi, degli accessori e dell'abbigliamento sportivo. Crisi della domanda e tendenze alla delocalizzazione produttiva lo hanno messo a dura prova sin dagli anni Novanta e, nel contempo, sono state avviate iniziative imprenditoriali in settori e segmenti correlati o parzialmente correlati. Questo studio presenta un quadro d'insieme del distretto (numero e tipologie di imprese, marchi, fatturati, ecc.) e delinea i fattori fondamentali che ne hanno determinato la formazione e lo sviluppo.
1998
8823804787
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1103268
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