Il volume raccoglie una serie di casi di imprese italiane di piccole e di medie dimensioni, appartenenti a diversi settori, in aggiunta a due contributi teorici che si focalizzano sulle specificità delle strategie attuate da questo tipo di imprese.

Si tratta di una raccolta di casi di imprese di piccole e medie dimensioni (Pmi), accomunate da una o più delle seguenti specificità: proprietà familiare, appartenenza a distretti industriali, appartenenza a un gruppo. Di tali imprese si analizzano, in modo particolare, le scelte strategiche, i processi di gestione strategica, la crescita, l'internazionalizzazione. Il libro include altresì tre "casi" di distretti industriali italiani e due scritti di carattere teorico che affrontano temi strategici per le Pmi.

Gestione strategica nelle PMI. Una raccolta di casi

MINOJA, Mario
1998

Abstract

Il volume raccoglie una serie di casi di imprese italiane di piccole e di medie dimensioni, appartenenti a diversi settori, in aggiunta a due contributi teorici che si focalizzano sulle specificità delle strategie attuate da questo tipo di imprese.
9788823804784
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11390/1103293
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact