Il libro raccoglie sedici casi di imprese che sono riuscite a conseguire buone performance in termini di redditività, competitività e qualità delle relazioni con gli stakeholder per archi di tempo lunghi. Contiene altresì quattro capitoli teorici, incentrati rispettivamente: sul concetto di bene dell'azienda; sui fattori e le condizioni all'origine delle positive performance su archi di tempo lunghi delle sedici imprese, nella prospettiva di costruire una teoria, sia pure in embrione, del successo dell'impresa nel lungo periodo; sulle condizioni di competitività delle imprese cooperative; sull'evoluzione degli studi in tema di valori d'impresa.

Valori d'impresa in azione

MINOJA, Mario;
2012

Abstract

Il libro raccoglie sedici casi di imprese che sono riuscite a conseguire buone performance in termini di redditività, competitività e qualità delle relazioni con gli stakeholder per archi di tempo lunghi. Contiene altresì quattro capitoli teorici, incentrati rispettivamente: sul concetto di bene dell'azienda; sui fattori e le condizioni all'origine delle positive performance su archi di tempo lunghi delle sedici imprese, nella prospettiva di costruire una teoria, sia pure in embrione, del successo dell'impresa nel lungo periodo; sulle condizioni di competitività delle imprese cooperative; sull'evoluzione degli studi in tema di valori d'impresa.
9788823843240
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11390/1103297
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact