Il contributo prende in esame il ruolo dell'educazione spaziale e pre-geografica nell'ambito della scuola dell'infanzia. In particolare si domanda se le esperienze di apprendimento messe in campo debbano essere lette unicamente come propedeutiche al percorso geografico della successiva scuola primaria in funzione di una continuità curricolare, oppure a far vivere ai bambini da protagonisti consapevoli le loro geografie quotidiane del presente.
Le competenze pre-geografiche nella scuola dell'infanzia
GUARAN, Andrea
2017-01-01
Abstract
Il contributo prende in esame il ruolo dell'educazione spaziale e pre-geografica nell'ambito della scuola dell'infanzia. In particolare si domanda se le esperienze di apprendimento messe in campo debbano essere lette unicamente come propedeutiche al percorso geografico della successiva scuola primaria in funzione di una continuità curricolare, oppure a far vivere ai bambini da protagonisti consapevoli le loro geografie quotidiane del presente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Competenze pre-geografiche_Guaran.pdf
accesso aperto
Descrizione: Capitolo di volume
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
189.36 kB
Formato
Adobe PDF
|
189.36 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.