Il saggio si focalizza sulla realtà delle classi plurilingui nella scuola italiana al fine di identificare spazi, giustificazioni e metodi per una programmazione di attività di riflessione linguistica, di percorsi di grammatica induttiva, anche in chiave comparativa che possano coinvolgere studenti nativi e non nativi insieme.

La riflessione linguistica nella classe plurilingue. Verso la fase degli ‘apprendimenti comuni’

maria cecilia luise
2019-01-01

Abstract

Il saggio si focalizza sulla realtà delle classi plurilingui nella scuola italiana al fine di identificare spazi, giustificazioni e metodi per una programmazione di attività di riflessione linguistica, di percorsi di grammatica induttiva, anche in chiave comparativa che possano coinvolgere studenti nativi e non nativi insieme.
2019
9788854950344
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1128421
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact