A partire dagli studi di Leonardo Quaresima sulle avanguardie storiche tedesche e sul cinema di Walter Ruttmann, l'articolo propone di inquadrare Wochenend (1930) e la breve produzione radiofonica dello stesso Ruttmann quale manifestazione espressiva di una intermedialità che interessa cinematografia e radiofonia in senso sincronico e diacronico.

Ripensare l'ars acustica come arte intermediale.

DOTTO, SIMONE
2017-01-01

Abstract

A partire dagli studi di Leonardo Quaresima sulle avanguardie storiche tedesche e sul cinema di Walter Ruttmann, l'articolo propone di inquadrare Wochenend (1930) e la breve produzione radiofonica dello stesso Ruttmann quale manifestazione espressiva di una intermedialità che interessa cinematografia e radiofonia in senso sincronico e diacronico.
2017
978-88-575-4123-5
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1154101
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact