Il saggio esamina il film di Wilhelm Thiele "Drei von der Tankstelle" (in italiano uscito con il titolo "La sirenetta dell'autostrada") del 1930, indagando in primo luogo la prospettiva del genere dell'operetta cinematografica, e in secondo luogo la collocazione del film stesso all'interno del discorso sulla modernità negli anni Trenta e negli anni finali della Repubblica di Weimar
Die Drei von der Tankstelle: modernità dell'operetta
Simone Costagli
Primo
2019-01-01
Abstract
Il saggio esamina il film di Wilhelm Thiele "Drei von der Tankstelle" (in italiano uscito con il titolo "La sirenetta dell'autostrada") del 1930, indagando in primo luogo la prospettiva del genere dell'operetta cinematografica, e in secondo luogo la collocazione del film stesso all'interno del discorso sulla modernità negli anni Trenta e negli anni finali della Repubblica di WeimarFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.