Fattori di attrattività della lingua italiana nel mondo in particolare fra i discendenti di emigrati friulani.Si affrontano i temi del posizionamento della lingua italiana nel mondo e in Internet e la lingua italiana nell'universo semiotico,il cosiddetto Linguistic Landscape, un indicatore di vitalità molto importante; il Made in Italy e gli italianismi e neoitalianismi nella lingua inglese

Fattori di attrattività della lingua italiana nel mondo: la nuova italofilia

Raffaella Bombi
2019-01-01

Abstract

Fattori di attrattività della lingua italiana nel mondo in particolare fra i discendenti di emigrati friulani.Si affrontano i temi del posizionamento della lingua italiana nel mondo e in Internet e la lingua italiana nell'universo semiotico,il cosiddetto Linguistic Landscape, un indicatore di vitalità molto importante; il Made in Italy e gli italianismi e neoitalianismi nella lingua inglese
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
5. BOMBI-ORIOLES.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Non pubblico
Dimensione 187.88 kB
Formato Adobe PDF
187.88 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1195995
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact