Le ICT stanno trasformando il nostro approccio alla conoscenza. Nel settore del turismo stanno influenzando non solo l’oggetto o la località d’interesse, ma il nostro stesso modo di viaggiare e di approcciarci a una destinazione. Il crescente numero di smartphone e tablet e la vasta gamma di App che sono prodotte ogni giorno stanno cambiando radicalmente il concetto di viaggio, la sua organizzazione e l'esperienza, al pari del nostro senso dell'orientamento. Grazie e nuovi strumenti digitali, è stato realizzato un progetto volto a una maggiore valorizzazione del sistema delle storiche vie d’acqua navigabili fluvio-lagunari della Serenissima e dei relativi patrimoni.
Applicazioni digitali e patrimonio della nautica tradizionale: il paesaggio ereditato delle vie d'acqua navigabili della Serenissima
Visentin Francesco;
2019-01-01
Abstract
Le ICT stanno trasformando il nostro approccio alla conoscenza. Nel settore del turismo stanno influenzando non solo l’oggetto o la località d’interesse, ma il nostro stesso modo di viaggiare e di approcciarci a una destinazione. Il crescente numero di smartphone e tablet e la vasta gamma di App che sono prodotte ogni giorno stanno cambiando radicalmente il concetto di viaggio, la sua organizzazione e l'esperienza, al pari del nostro senso dell'orientamento. Grazie e nuovi strumenti digitali, è stato realizzato un progetto volto a una maggiore valorizzazione del sistema delle storiche vie d’acqua navigabili fluvio-lagunari della Serenissima e dei relativi patrimoni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.