Il capitolo presenta una bibliografia orientativa e ragionata sull'insegnamento dell'italiano come lingua seconda (L2) e sull'inclusione scolastica degli studenti con background migratorio. I destinatari della bibliografia sono principalmente i docenti e gli operatori attivi in contesti a elevata diversità linguistica culturale e con un desiderio di approfondimento su questi temi. L'obiettivo dell'autore è offrire un valido punto di partenza da cui muovere sia per sviluppare delle competenze di base sia per arricchire un inventario già struttrato ed esistente di strumenti pratici e teorici utili all'inclusione degli alunni con retroterra migratorio.
Bibliografia minima di orientamento sull’insegnamento dell’italiano L2
Baldo
Primo
2021-01-01
Abstract
Il capitolo presenta una bibliografia orientativa e ragionata sull'insegnamento dell'italiano come lingua seconda (L2) e sull'inclusione scolastica degli studenti con background migratorio. I destinatari della bibliografia sono principalmente i docenti e gli operatori attivi in contesti a elevata diversità linguistica culturale e con un desiderio di approfondimento su questi temi. L'obiettivo dell'autore è offrire un valido punto di partenza da cui muovere sia per sviluppare delle competenze di base sia per arricchire un inventario già struttrato ed esistente di strumenti pratici e teorici utili all'inclusione degli alunni con retroterra migratorio.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Baldo (2021), Bibliografia minima di orientamento....pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Non pubblico
Dimensione
389.02 kB
Formato
Adobe PDF
|
389.02 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.