La ricerca della sostenibilità sulla base di un insieme di motivazioni valoriali e come base del vantaggio competitivo riguarda anche diverse imprese di piccole e medie imprese a controllo familiare. Palm è una di queste. Essa, grazie all'intuizione del suo imprenditore, ha avviato la progettazione e la produzione di pallet in legno eco-sostenibile, facendone uno dei prodotti di punta dell'azienda. I risultati economico-finanziari gli hanno però dato ragione a fasi alterne. Il case study si presta a discutere le strategie competitive di differenziazione - basate su un vantaggio di prezzo - e le condizioni per la loro riuscita.
Palm
Minoja Mario
2012-01-01
Abstract
La ricerca della sostenibilità sulla base di un insieme di motivazioni valoriali e come base del vantaggio competitivo riguarda anche diverse imprese di piccole e medie imprese a controllo familiare. Palm è una di queste. Essa, grazie all'intuizione del suo imprenditore, ha avviato la progettazione e la produzione di pallet in legno eco-sostenibile, facendone uno dei prodotti di punta dell'azienda. I risultati economico-finanziari gli hanno però dato ragione a fasi alterne. Il case study si presta a discutere le strategie competitive di differenziazione - basate su un vantaggio di prezzo - e le condizioni per la loro riuscita.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.