La ricerca della sostenibilità sulla base di un insieme di motivazioni valoriali e come base del vantaggio competitivo riguarda anche diverse imprese di piccole e medie imprese a controllo familiare. Palm è una di queste. Essa, grazie all'intuizione del suo imprenditore, ha avviato la progettazione e la produzione di pallet in legno eco-sostenibile, facendone uno dei prodotti di punta dell'azienda. I risultati economico-finanziari gli hanno però dato ragione a fasi alterne. Il case study si presta a discutere le strategie competitive di differenziazione - basate su un vantaggio di prezzo - e le condizioni per la loro riuscita.

Palm

Minoja Mario
2012-01-01

Abstract

La ricerca della sostenibilità sulla base di un insieme di motivazioni valoriali e come base del vantaggio competitivo riguarda anche diverse imprese di piccole e medie imprese a controllo familiare. Palm è una di queste. Essa, grazie all'intuizione del suo imprenditore, ha avviato la progettazione e la produzione di pallet in legno eco-sostenibile, facendone uno dei prodotti di punta dell'azienda. I risultati economico-finanziari gli hanno però dato ragione a fasi alterne. Il case study si presta a discutere le strategie competitive di differenziazione - basate su un vantaggio di prezzo - e le condizioni per la loro riuscita.
2012
9788823843240
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1227617
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact