L'articolo prende in esame il catalogo di Ennio Morricone nella sua interezza per rinvenire al suo interno le convergenze fra la cosiddetta "musica assoluta" e quella per il cinema. Si sofferma, di conseguenza, nell'analisi di alcune opere in cui queste convergenze sono evidenti.

Ennio Morricone, entre musique absolue et cinéma

Roberto Calabretto
2022-01-01

Abstract

L'articolo prende in esame il catalogo di Ennio Morricone nella sua interezza per rinvenire al suo interno le convergenze fra la cosiddetta "musica assoluta" e quella per il cinema. Si sofferma, di conseguenza, nell'analisi di alcune opere in cui queste convergenze sono evidenti.
2022
978-2-36441-452-5
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1246568
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact