Il saggio presenta, attraverso esempi puntuali, le principali metodologie espositive messe a punto nell'ambito della museografia postbellica in Italia tra il 1945 e la metà degli anni sessanta. L'analisi si concentra, in particolare, sulle strategie di comunicazione con il pubblico ideate dai Maestri della cosiddetta "età dell'oro": Franco Albini, Studio Architetti BBPR e Carlo Scarpa.
La stagione d'oro. I musei dei maestri
O. Lanzarini
2024-01-01
Abstract
Il saggio presenta, attraverso esempi puntuali, le principali metodologie espositive messe a punto nell'ambito della museografia postbellica in Italia tra il 1945 e la metà degli anni sessanta. L'analisi si concentra, in particolare, sulle strategie di comunicazione con il pubblico ideate dai Maestri della cosiddetta "età dell'oro": Franco Albini, Studio Architetti BBPR e Carlo Scarpa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2. Lanzarini EDITORIALE.pdf
non disponibili
Descrizione: PDF Editoriale
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Non pubblico
Dimensione
3.13 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.13 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.