Il contributo descrive il sito web https://portali-lapidei-udine.uniud.it/, messo a punto dall'autore (2008), sottolineandone la valenza di strumento inclusivo di divulgazione scientifica. Il sito web è stato utilizzato nell'anno scolastico 2016-2017 come base per un progetto sperimentale di conoscenza e inclusione rivolto alle scuole superiori, della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia. | The contribution describes the website https://portali-lapidei-udine.uniud.it/, developed by the author (2008), emphasising its value as an inclusive tool for science dissemination. The website was used in the 2016-2017 school year as the basis for an experimental knowledge and inclusion project aimed at high schools, by the Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia.

Culture costruttive e identità dei luoghi: percorsi di conoscenza

Anna Frangipane
2024-01-01

Abstract

Il contributo descrive il sito web https://portali-lapidei-udine.uniud.it/, messo a punto dall'autore (2008), sottolineandone la valenza di strumento inclusivo di divulgazione scientifica. Il sito web è stato utilizzato nell'anno scolastico 2016-2017 come base per un progetto sperimentale di conoscenza e inclusione rivolto alle scuole superiori, della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia. | The contribution describes the website https://portali-lapidei-udine.uniud.it/, developed by the author (2008), emphasising its value as an inclusive tool for science dissemination. The website was used in the 2016-2017 school year as the basis for an experimental knowledge and inclusion project aimed at high schools, by the Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia.
2024
9788840420639
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2024_ Frangipane.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Non pubblico
Dimensione 1.81 MB
Formato Adobe PDF
1.81 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1278164
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact