Il contributo intende provare ad approfondire l’importanza del dialogo intergenerazionale in contesti educativi eterogenei, in particolar modo in riferimento al dialogo tra nonni e nipoti e, ancor più nello specifico, al rapporto tra nonni e nipoti a distanza in conseguenza ad un processo migratorio. Il contributo si conclude con possibili attenzioni per l’ambito pedagogico interculturale.

Dialogo intergenerazionale in contesti ad elevata complessità socioculturale e linguistica

Luisa Zinant
2022-01-01

Abstract

Il contributo intende provare ad approfondire l’importanza del dialogo intergenerazionale in contesti educativi eterogenei, in particolar modo in riferimento al dialogo tra nonni e nipoti e, ancor più nello specifico, al rapporto tra nonni e nipoti a distanza in conseguenza ad un processo migratorio. Il contributo si conclude con possibili attenzioni per l’ambito pedagogico interculturale.
2022
978-88-351-3691-0
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/1284246
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact