Il contributo intende provare ad approfondire l’importanza del dialogo intergenerazionale in contesti educativi eterogenei, in particolar modo in riferimento al dialogo tra nonni e nipoti e, ancor più nello specifico, al rapporto tra nonni e nipoti a distanza in conseguenza ad un processo migratorio. Il contributo si conclude con possibili attenzioni per l’ambito pedagogico interculturale.
Dialogo intergenerazionale in contesti ad elevata complessità socioculturale e linguistica
Luisa Zinant
2022-01-01
Abstract
Il contributo intende provare ad approfondire l’importanza del dialogo intergenerazionale in contesti educativi eterogenei, in particolar modo in riferimento al dialogo tra nonni e nipoti e, ancor più nello specifico, al rapporto tra nonni e nipoti a distanza in conseguenza ad un processo migratorio. Il contributo si conclude con possibili attenzioni per l’ambito pedagogico interculturale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.