La volontà di non ostacolare gli spostamenti in territori caratterizzati da una fitta trama di relazioni economiche genera una riflessione su come possa essere organizzato il sistema dei trasporti privato in modo da limitare i suoi effetti sul sistema ambientale. Il seguente lavoro si propone la finalità di esplorare la relazione fra incentivi economici e sostenibilità ambientale attraverso una lettura degli interventi che stanno facendo da supporto alla politiche sulla motorizzazione privata nella Regione confinaria del Friuli Venezia Giulia. L’analisi suggerisce che il sistema di incentivi proposti non sono sufficienti per modificare il modello energetico a consumo estensivo di combustibili caratterizzante la Regione.
Politiche economiche e sostenibilità : una riflessione sui contributi economici per la mobilità privata in Friuli Venezia Giulia
Bressan, Giorgia
2012-01-01
Abstract
La volontà di non ostacolare gli spostamenti in territori caratterizzati da una fitta trama di relazioni economiche genera una riflessione su come possa essere organizzato il sistema dei trasporti privato in modo da limitare i suoi effetti sul sistema ambientale. Il seguente lavoro si propone la finalità di esplorare la relazione fra incentivi economici e sostenibilità ambientale attraverso una lettura degli interventi che stanno facendo da supporto alla politiche sulla motorizzazione privata nella Regione confinaria del Friuli Venezia Giulia. L’analisi suggerisce che il sistema di incentivi proposti non sono sufficienti per modificare il modello energetico a consumo estensivo di combustibili caratterizzante la Regione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bressan_Politiche-conomiche.sostenibilità_2012.pdf
non disponibili
Licenza:
Non pubblico
Dimensione
899.6 kB
Formato
Adobe PDF
|
899.6 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.