Il testo si inserisce nell'ambito di un volume che raccoglie testi a carattere sia pedagogico che educativo volti a esplorare la possibilità di costruire percorsi di educazione alla cittadinanza a partire dalla problematizzazione della risorsa idrica. Nello specifico il contributo in questione cerca di tratteggiare un possibile quadro pedagogico per evidenziare i collegamenti fra i percorsi educativi interculturali basati sull'acqua con una prospettiva pedagogica ispirata al pensiero postcoloniale contemporaneo.

Educare all’acqua per educare alla cittadinanza attiva

ZOLETTO, Davide
2003

Abstract

Il testo si inserisce nell'ambito di un volume che raccoglie testi a carattere sia pedagogico che educativo volti a esplorare la possibilità di costruire percorsi di educazione alla cittadinanza a partire dalla problematizzazione della risorsa idrica. Nello specifico il contributo in questione cerca di tratteggiare un possibile quadro pedagogico per evidenziare i collegamenti fra i percorsi educativi interculturali basati sull'acqua con una prospettiva pedagogica ispirata al pensiero postcoloniale contemporaneo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11390/679353
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact