Prosegue il parallelismo tra matematica "astratta" e mondo esterno. Di particolare rilievo in qiuesto volume è l'introduzione alla teoria dell'informazione, con una riflessione pratica sui contenuti quotidiani dell'informazione e sui modi di reperirla nelle fonti tipiche. Il riferimento viene poi ampliato ad una introduzione pratica (basata su esempi) alla semiotica. Chiude il libro una prima codifica della teoria dei giochi e una analisi delle strategie

Matematica per gli anni '90, II

PICCININI, Livio Clemente;
1980-01-01

Abstract

Prosegue il parallelismo tra matematica "astratta" e mondo esterno. Di particolare rilievo in qiuesto volume è l'introduzione alla teoria dell'informazione, con una riflessione pratica sui contenuti quotidiani dell'informazione e sui modi di reperirla nelle fonti tipiche. Il riferimento viene poi ampliato ad una introduzione pratica (basata su esempi) alla semiotica. Chiude il libro una prima codifica della teoria dei giochi e una analisi delle strategie
1980
8820709457
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/680979
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact