Il volume illustra l’attività condotta all’interno dei Laboratori del disegno tenuti presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Prendendo a riferimento l’a.a. 2000/2001, esso non si configura come testo didattico quanto, piuttosto, come rendiconto di una sperimentazione didattica che ha progressivamente portato ad affiancare all’insegnamento tradizionale del disegno forme di rappresentazione non grafiche (fotografia, modellistica ecc), per approdare, attraverso gli anni, all’attuale formula del laboratorio multidisciplinare. Collocati al primo anno del corso di studi, tali laboratori propongono pertanto un approccio complessivo ai problemi della rappresentazione, privilegiando una metodologia didattica di tipo induttivo e tenendo conto delle specificità che l’insegnamento del disegno presenta in una scuola di design rispetto ad una facoltà di architettura o di ingegneria.

Disegno – Laboratori del primo anno

ZAGNONI, Stefano
2002

Abstract

Il volume illustra l’attività condotta all’interno dei Laboratori del disegno tenuti presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Prendendo a riferimento l’a.a. 2000/2001, esso non si configura come testo didattico quanto, piuttosto, come rendiconto di una sperimentazione didattica che ha progressivamente portato ad affiancare all’insegnamento tradizionale del disegno forme di rappresentazione non grafiche (fotografia, modellistica ecc), per approdare, attraverso gli anni, all’attuale formula del laboratorio multidisciplinare. Collocati al primo anno del corso di studi, tali laboratori propongono pertanto un approccio complessivo ai problemi della rappresentazione, privilegiando una metodologia didattica di tipo induttivo e tenendo conto delle specificità che l’insegnamento del disegno presenta in una scuola di design rispetto ad una facoltà di architettura o di ingegneria.
8887981140
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11390/686823
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact