Il testo intende presentare un primo contributo in direzione di una possibile rilettura della didattica museale in prospettiva interculturale. In questa direzione viene evidenziato in particolare il ruolo che i musei possono svolgere nella ridefinizione "al plurale" dell'identità di un determinato territorio.

Intercultura, scuole, musei… A partire dai contesti e dai curricoli

ZOLETTO, Davide
2009-01-01

Abstract

Il testo intende presentare un primo contributo in direzione di una possibile rilettura della didattica museale in prospettiva interculturale. In questa direzione viene evidenziato in particolare il ruolo che i musei possono svolgere nella ridefinizione "al plurale" dell'identità di un determinato territorio.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/690555
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact