Prendendo lo spunto dai saggi di Stefan Zweig, si propone un insegnamento scolastico della storia in prospettiva sovrannazionale, europea, attento alla dimensione della civiltà, superando una volta per tutte quella più tradizionale politico-diplomatico-militare e orientandosi verso il modello delle "Annales".

Per insegnare l'Europa. Bilanci storiografici e prospettive didattiche

SALIMBENI, Fulvio
2006-01-01

Abstract

Prendendo lo spunto dai saggi di Stefan Zweig, si propone un insegnamento scolastico della storia in prospettiva sovrannazionale, europea, attento alla dimensione della civiltà, superando una volta per tutte quella più tradizionale politico-diplomatico-militare e orientandosi verso il modello delle "Annales".
2006
8884741181
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/691141
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact