Nel contributo si discute dell'insegnamento della slavistica prima e dopo la riforma universitaria, nella fattispecie della Riforma di Bologna. Quest'ultima riforma ha svuto degli effetti negativi sul sistema universitario, in cui sono aumentate le ore di insegnamento con un conseguente appiattimaneto e livellamento degli insegnamenti in nome di una assurda globalizzazione. Con un carico didattico così pesante viene trascurata la ricerca che è di primaria importanza per una buona offerta formativa.

Problemi della didattica delle lingue slave prima e dopo la riforma univesitaria

FERLUGA, Fedora
2007-01-01

Abstract

Nel contributo si discute dell'insegnamento della slavistica prima e dopo la riforma universitaria, nella fattispecie della Riforma di Bologna. Quest'ultima riforma ha svuto degli effetti negativi sul sistema universitario, in cui sono aumentate le ore di insegnamento con un conseguente appiattimaneto e livellamento degli insegnamenti in nome di una assurda globalizzazione. Con un carico didattico così pesante viene trascurata la ricerca che è di primaria importanza per una buona offerta formativa.
2007
9788884204462
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/696312
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact