L'articolo prende in esame i rapporti creatisi fra la storia del disco e quella del cinematografo. Questi rapporti sono nati da comuni presupposti tecnologici che si sono accompagnati a percorsi paralleli nella loro divulgazione che hanno portato alla creazione di schemi di marketing culturali ben definiti e destinati a protrarsi fino ai nostri giorni.

Disco, cinema e musica da film

CALABRETTO, Roberto
2006-01-01

Abstract

L'articolo prende in esame i rapporti creatisi fra la storia del disco e quella del cinematografo. Questi rapporti sono nati da comuni presupposti tecnologici che si sono accompagnati a percorsi paralleli nella loro divulgazione che hanno portato alla creazione di schemi di marketing culturali ben definiti e destinati a protrarsi fino ai nostri giorni.
2006
8884202183
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CINEMA_DISCO.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Non pubblico
Dimensione 119.94 kB
Formato Adobe PDF
119.94 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/736852
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact