Il testo tratta di come la convergenza tecnologica al digitale abbia consentito lo sviluppo di forme di comunicazione caratterizzate da multimedialità, interattività, ipertestualità. Lo sviluppo delle applicazioni che si appoggiano sulla rete e che tendono alla realtà virtuale hanno ulteriormente amplificato la diffusione e la attrattività di questi nuovi media. L’approfondimento sociologico affronta il tema di come questi new media modifichino non solo il modo di comunicare ma anche i rapporti sociali e di quali competenze siano necessarie per gestirli al meglio.

Tecnologia e nuovi media

PARMEGGIANI, Paolo
2005-01-01

Abstract

Il testo tratta di come la convergenza tecnologica al digitale abbia consentito lo sviluppo di forme di comunicazione caratterizzate da multimedialità, interattività, ipertestualità. Lo sviluppo delle applicazioni che si appoggiano sulla rete e che tendono alla realtà virtuale hanno ulteriormente amplificato la diffusione e la attrattività di questi nuovi media. L’approfondimento sociologico affronta il tema di come questi new media modifichino non solo il modo di comunicare ma anche i rapporti sociali e di quali competenze siano necessarie per gestirli al meglio.
2005
8884202698
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/741469
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact