Prendendo spunto dalle riflessioni di Stefan Zweig, si propongono linee di ricerca per una storia condivisa della civiltà europea, in cui privilegiare la dimensione sociale, culturale e civile, con peculiare attenzione alle applicazioni didattiche nell'insegnamento scolastico della storia.
Dalle memorie "divise" a una storia "condivisa" della civiltà europea. Problemi e prospettive
SALIMBENI, Fulvio
2007-01-01
Abstract
Prendendo spunto dalle riflessioni di Stefan Zweig, si propongono linee di ricerca per una storia condivisa della civiltà europea, in cui privilegiare la dimensione sociale, culturale e civile, con peculiare attenzione alle applicazioni didattiche nell'insegnamento scolastico della storia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
3 Salimbeni.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Non pubblico
Dimensione
98.94 kB
Formato
Adobe PDF
|
98.94 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.