Prendendo spunto dalle riflessioni di Stefan Zweig, si propongono linee di ricerca per una storia condivisa della civiltà europea, in cui privilegiare la dimensione sociale, culturale e civile, con peculiare attenzione alle applicazioni didattiche nell'insegnamento scolastico della storia.

Dalle memorie "divise" a una storia "condivisa" della civiltà europea. Problemi e prospettive

SALIMBENI, Fulvio
2007-01-01

Abstract

Prendendo spunto dalle riflessioni di Stefan Zweig, si propongono linee di ricerca per una storia condivisa della civiltà europea, in cui privilegiare la dimensione sociale, culturale e civile, con peculiare attenzione alle applicazioni didattiche nell'insegnamento scolastico della storia.
2007
8884741408
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
3 Salimbeni.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Non pubblico
Dimensione 98.94 kB
Formato Adobe PDF
98.94 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/854716
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact