Prendendo spunto dalle indicazioni di Stefan Zweig, si propone un insegnamento della storia incentrato non sulla dimensione politica e militare, bensì di civiltà, e in una prospettiva condivisa.

L'educazione alla pace nell'insegnamento della storia

SALIMBENI, Fulvio
2006

Abstract

Prendendo spunto dalle indicazioni di Stefan Zweig, si propone un insegnamento della storia incentrato non sulla dimensione politica e militare, bensì di civiltà, e in una prospettiva condivisa.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11390/858132
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact