L‘Europa deve imparare a pensare in modo transnazionale e soprattutto nelle zone di confine è chiamata a sostenere nelle sue language policies l’apprendimento delle lingue confinanti. Il contributo tratta degli sviluppi e delle lacune di questo processo, così come osservato in Carinzia e Friuli Venezia Giulia e mostra come sia necessario lo sviluppo di un concetto di Gesamtsprache, che superi i confini die paesi e i particolarismi regionali.
Die Chancen der Mehrsprachigkeit am Beispiel von Kärnten und Friaul-Julisch Venezien
KURI, Sonja;
2009-01-01
Abstract
L‘Europa deve imparare a pensare in modo transnazionale e soprattutto nelle zone di confine è chiamata a sostenere nelle sue language policies l’apprendimento delle lingue confinanti. Il contributo tratta degli sviluppi e delle lacune di questo processo, così come osservato in Carinzia e Friuli Venezia Giulia e mostra come sia necessario lo sviluppo di un concetto di Gesamtsprache, che superi i confini die paesi e i particolarismi regionali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Beitrag aus Band 6.1 2009.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Non pubblico
Dimensione
224.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
224.33 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.