Attingendo alla linguistica testuale, la pragmatica, la pragmatica funzionale, la teoria della comunicazione e l’analisi delle competenze, il presente contributo indaga le interconnessioni tra fattori socio-istituzionali e situativi, realizzazioni linguistico-testuali riuscite/ non riuscite in determinate tipologie testuali delle relazioni pubbliche e costruzione della competenza testuale sia ricettiva sia produttiva in discenti della lingua tedesca applicata al campo delle Rp.
Textkompetenz in der italienischen DaF-PR-Ausbildung
JAMMERNEGG, Iris
2011-01-01
Abstract
Attingendo alla linguistica testuale, la pragmatica, la pragmatica funzionale, la teoria della comunicazione e l’analisi delle competenze, il presente contributo indaga le interconnessioni tra fattori socio-istituzionali e situativi, realizzazioni linguistico-testuali riuscite/ non riuscite in determinate tipologie testuali delle relazioni pubbliche e costruzione della competenza testuale sia ricettiva sia produttiva in discenti della lingua tedesca applicata al campo delle Rp.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Knorr_Nardi-Jammernegg_249-267pdf.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Non pubblico
Dimensione
934.16 kB
Formato
Adobe PDF
|
934.16 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.