Attingendo alla linguistica testuale, la pragmatica, la pragmatica funzionale, la teoria della comunicazione e l’analisi delle competenze, il presente contributo indaga le interconnessioni tra fattori socio-istituzionali e situativi, realizzazioni linguistico-testuali riuscite/ non riuscite in determinate tipologie testuali delle relazioni pubbliche e costruzione della competenza testuale sia ricettiva sia produttiva in discenti della lingua tedesca applicata al campo delle Rp.

Textkompetenz in der italienischen DaF-PR-Ausbildung

JAMMERNEGG, Iris
2011-01-01

Abstract

Attingendo alla linguistica testuale, la pragmatica, la pragmatica funzionale, la teoria della comunicazione e l’analisi delle competenze, il presente contributo indaga le interconnessioni tra fattori socio-istituzionali e situativi, realizzazioni linguistico-testuali riuscite/ non riuscite in determinate tipologie testuali delle relazioni pubbliche e costruzione della competenza testuale sia ricettiva sia produttiva in discenti della lingua tedesca applicata al campo delle Rp.
2011
9783631609675
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Knorr_Nardi-Jammernegg_249-267pdf.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Non pubblico
Dimensione 934.16 kB
Formato Adobe PDF
934.16 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/865323
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact