I valori dello spazio, della spazialità e dell’educazione spaziale vengono esaminati in relazione alla loro lettura in chiave di opportunità di sviluppo di processi educativi finalizzati alla cittadinanza attiva. L’esemplificazione che viene avanzata concerne le forme dell’educazione allo spazio strada e alle sue regole proposte ai bambini dai tre ai sei anni. The values of space and spatial education are examined in relation to their interpretation in terms of educational opportunities for the development of processes aimed to active citizenship. The examples that are advanced concern with road space and its rules proposed for children from three to six years.

A scuola di cittadinanza con l'educazione spazio-geografica

GUARAN, Andrea;
2011

Abstract

I valori dello spazio, della spazialità e dell’educazione spaziale vengono esaminati in relazione alla loro lettura in chiave di opportunità di sviluppo di processi educativi finalizzati alla cittadinanza attiva. L’esemplificazione che viene avanzata concerne le forme dell’educazione allo spazio strada e alle sue regole proposte ai bambini dai tre ai sei anni. The values of space and spatial education are examined in relation to their interpretation in terms of educational opportunities for the development of processes aimed to active citizenship. The examples that are advanced concern with road space and its rules proposed for children from three to six years.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11390/869240
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact