Il contributo si prefigge di valutare l’importanza dell’educazione spazio-geografica indirizzata a coloro che si stanno formando come insegnanti per la scuola dell’infanzia. Da un lato il ragionamento si concentra su quali siano i nuclei concettuali basilari intorno ai quali costruire i percorsi formativi. Dall’altro invece è rivolto alle modalità di sviluppo di tali nodi concettuali, in considerazione del fatto che i destinatari finali sono i bambini dai 3 ai 6 anni. The text is intended to assess the importance of geographical space addressed to those who are being trained as teachers for the kindergarten. On one side the argument focuses on what are the basic conceptual core around which to build training courses. On the other hand is aimed at how to develop these conceptual issues, considering the fact that the final beneficiaries are children aged from 3 to 6 years.

Quale scuola dell'infanzia potrebbe garantire una più idonea educazione alla spazialità?

GUARAN, Andrea
2011-01-01

Abstract

Il contributo si prefigge di valutare l’importanza dell’educazione spazio-geografica indirizzata a coloro che si stanno formando come insegnanti per la scuola dell’infanzia. Da un lato il ragionamento si concentra su quali siano i nuclei concettuali basilari intorno ai quali costruire i percorsi formativi. Dall’altro invece è rivolto alle modalità di sviluppo di tali nodi concettuali, in considerazione del fatto che i destinatari finali sono i bambini dai 3 ai 6 anni. The text is intended to assess the importance of geographical space addressed to those who are being trained as teachers for the kindergarten. On one side the argument focuses on what are the basic conceptual core around which to build training courses. On the other hand is aimed at how to develop these conceptual issues, considering the fact that the final beneficiaries are children aged from 3 to 6 years.
2011
9788862742528
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/869400
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact