Il contributo si prefigge di valutare l’importanza dell’educazione spazio-geografica indirizzata a coloro che si stanno formando come insegnanti per la scuola dell’infanzia. Da un lato il ragionamento si concentra su quali siano i nuclei concettuali basilari intorno ai quali costruire i percorsi formativi. Dall’altro invece è rivolto alle modalità di sviluppo di tali nodi concettuali, in considerazione del fatto che i destinatari finali sono i bambini dai 3 ai 6 anni. The text is intended to assess the importance of geographical space addressed to those who are being trained as teachers for the kindergarten. On one side the argument focuses on what are the basic conceptual core around which to build training courses. On the other hand is aimed at how to develop these conceptual issues, considering the fact that the final beneficiaries are children aged from 3 to 6 years.
Quale scuola dell'infanzia potrebbe garantire una più idonea educazione alla spazialità?
GUARAN, Andrea
2011-01-01
Abstract
Il contributo si prefigge di valutare l’importanza dell’educazione spazio-geografica indirizzata a coloro che si stanno formando come insegnanti per la scuola dell’infanzia. Da un lato il ragionamento si concentra su quali siano i nuclei concettuali basilari intorno ai quali costruire i percorsi formativi. Dall’altro invece è rivolto alle modalità di sviluppo di tali nodi concettuali, in considerazione del fatto che i destinatari finali sono i bambini dai 3 ai 6 anni. The text is intended to assess the importance of geographical space addressed to those who are being trained as teachers for the kindergarten. On one side the argument focuses on what are the basic conceptual core around which to build training courses. On the other hand is aimed at how to develop these conceptual issues, considering the fact that the final beneficiaries are children aged from 3 to 6 years.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.