Il lavoro fornisce la sintesi di un percorso di didattica della costruzione volto all'integrazione dei saperi costruttivi nel cantiere odierno delle multi-etnie. Nella descrizione di materiali, processo edilizio e organizzazione del cantiere, la redazione di uno strumento di facile fruizione (in italiano-arabo-friulano), vuole essere un contributo all'integrazione nei nuovi scenari della costruzione. | This manual provides a summary of an instructional itinerary aimed at consolidating construction skills at today's jobsites, which employ workers of numerous different ethnicities. Through descriptions of materials, construction processes and jobsite organization, this easy-to-use guide (in Italian, Arabic and Friuli) aims to contribute to the integration of modern construction sites.

I materiali da costruzione

FRANGIPANE, Anna
2012

Abstract

Il lavoro fornisce la sintesi di un percorso di didattica della costruzione volto all'integrazione dei saperi costruttivi nel cantiere odierno delle multi-etnie. Nella descrizione di materiali, processo edilizio e organizzazione del cantiere, la redazione di uno strumento di facile fruizione (in italiano-arabo-friulano), vuole essere un contributo all'integrazione nei nuovi scenari della costruzione. | This manual provides a summary of an instructional itinerary aimed at consolidating construction skills at today's jobsites, which employ workers of numerous different ethnicities. Through descriptions of materials, construction processes and jobsite organization, this easy-to-use guide (in Italian, Arabic and Friuli) aims to contribute to the integration of modern construction sites.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Manuale pratico_AF.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Non pubblico
Dimensione 1.9 MB
Formato Adobe PDF
1.9 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11390/870499
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact