Il contributo prende in esame, facendo riferimento ad un arco temporale di oltre un secolo, l’evoluzione del valore dell’educazione spaziale nella scuola dell’infanzia. L’analisi viene svolta valutando le modalità dell’articolazione delle proposte educative di natura pre-geografica, o riconducibili alla materia geografica, presenti nell’ambito dei testi normativi che sono stati via via emanati. This research examines, with reference to a period of over a century, the evolution of the spatial value of education in kindergarten. The analysis is carried out considering how the educational proposals of the pre-geographic, or related to the geographical matter, present in the texts that were gradually adopted, have been realized.
Lo spazio e la geografia nei programmi della scuola dell'infanzia
GUARAN, Andrea
2011-01-01
Abstract
Il contributo prende in esame, facendo riferimento ad un arco temporale di oltre un secolo, l’evoluzione del valore dell’educazione spaziale nella scuola dell’infanzia. L’analisi viene svolta valutando le modalità dell’articolazione delle proposte educative di natura pre-geografica, o riconducibili alla materia geografica, presenti nell’ambito dei testi normativi che sono stati via via emanati. This research examines, with reference to a period of over a century, the evolution of the spatial value of education in kindergarten. The analysis is carried out considering how the educational proposals of the pre-geographic, or related to the geographical matter, present in the texts that were gradually adopted, have been realized.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.