Il contributo prende in esame, facendo riferimento ad un arco temporale di oltre un secolo, l’evoluzione del valore dell’educazione spaziale nella scuola dell’infanzia. L’analisi viene svolta valutando le modalità dell’articolazione delle proposte educative di natura pre-geografica, o riconducibili alla materia geografica, presenti nell’ambito dei testi normativi che sono stati via via emanati. This research examines, with reference to a period of over a century, the evolution of the spatial value of education in kindergarten. The analysis is carried out considering how the educational proposals of the pre-geographic, or related to the geographical matter, present in the texts that were gradually adopted, have been realized.

Lo spazio e la geografia nei programmi della scuola dell'infanzia

GUARAN, Andrea
2011-01-01

Abstract

Il contributo prende in esame, facendo riferimento ad un arco temporale di oltre un secolo, l’evoluzione del valore dell’educazione spaziale nella scuola dell’infanzia. L’analisi viene svolta valutando le modalità dell’articolazione delle proposte educative di natura pre-geografica, o riconducibili alla materia geografica, presenti nell’ambito dei testi normativi che sono stati via via emanati. This research examines, with reference to a period of over a century, the evolution of the spatial value of education in kindergarten. The analysis is carried out considering how the educational proposals of the pre-geographic, or related to the geographical matter, present in the texts that were gradually adopted, have been realized.
2011
9788855531177
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11390/878600
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact