Il lavoro prende in esame gli accorgimenti scenici cui Antonio de Zamora ricorre in due sue dinamiche ed esilaranti pièces: El hechizado por fuerza e la commedia di magia Duendes son alcahuetes (I parte, 1709), fondate sulla parodia della superstizione e degli eccessi d’amore, e caratterizzate dalla forte spettacolarità di matrice carnevalesca (travestimenti, sfruttamento massiccio della musica, uso scaltrito delle immagini pittoriche).
Entre el espanto y la risa: la escenificaci n de la magia en El hechizado por fuerza y Duendes son los alcahuetes de Antonio de Zamora
LONDERO, Renata
2011-01-01
Abstract
Il lavoro prende in esame gli accorgimenti scenici cui Antonio de Zamora ricorre in due sue dinamiche ed esilaranti pièces: El hechizado por fuerza e la commedia di magia Duendes son alcahuetes (I parte, 1709), fondate sulla parodia della superstizione e degli eccessi d’amore, e caratterizzate dalla forte spettacolarità di matrice carnevalesca (travestimenti, sfruttamento massiccio della musica, uso scaltrito delle immagini pittoriche).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Entre el espanto y la risa PDF.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Non pubblico
Dimensione
490.94 kB
Formato
Adobe PDF
|
490.94 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.