Sfoglia per Autore
Prevalenza dell’ADHD nella popolazione della scuola di base. Uno studio territoriale nella provincia di Trieste
2016-01-01 Di Barbora, Eugenia
Successo di un training attributivo- metacognitivo in ambiente e-learning a favore dei ragazzi con bisogni educativi speciali (BES).
2017-01-01 Berizzi, Giovanna; Di Barbora, Eugenia; Vulcani, Maddalena; Scheriani, Cinzia
Metacognition in the e-learning environment: a successful proposition for Inclusive Education
2017-01-01 Berizzi, Giovanna; Di Barbora, Eugenia; Vulcani, Maddalena
Training metacognitivo in Moodle per il successo formativo di studenti universitari.
2018-01-01 Berizzi, Giovanna; Di Barbora, Eugenia; Vulcani, Maddalena
Tirocinio Scienze della Formazione Primaria: uno studio esplorativo nel primo lockdown per il post covid
2021-01-01 Di Barbora, Eugenia; Bragatto, Lucia; Paci, Daniela; Locuoco, Lucia; Tavano, Maura
Primo lockdown da Covid-19: uno studio descrittivo esplorativo sull’utilizzo delle tic a supporto del percorso di tirocinio a scienze della formazione primaria
2021-01-01 Di Barbora, Eugenia; Paci, Daniela; Bragatto, Lucia; Locuoco, Lucia; Tavano, Maura
L’e-portfolio in Moodle nel percorso di tirocinio a Scienze della Formazione Primaria
2022-01-01 Di Barbora, Eugenia; Bragatto, Lucia; Locuoco, Lucia; Paci, Daniela; Tavano, Maura
Relazioni scuola-famiglie: l’ineludibile corresponsabilità educativa e le prospettive dopo il Covid
2022-01-01 Di Barbora, Eugenia
Ragazzi con ADHD in epoca Covid-19: benessere, benefici e criticità della scuola in DaD
2022-01-01 Di Barbora, E.; Berizzi, G.; Vulcani, M.; Scheriani, C.
Facilitatori e barriere nella didattica inclusiva per i Bisogni Educativi Speciali: la sperimentazione di un approccio ecosistemico
2023-01-01 Fedeli, Daniele; DI BARBORA, Eugenia
Inclusive assessment for students with Special Educational Needs: critical issues and strengths
2023-01-01 Fedeli, Daniele; DI BARBORA, Eugenia
Ambienti per l'apprendimento e accessibilità tra barriere e facilitatori: una ricerca empirica sullo spazio come terzo educatore
2023-01-01 Fedeli, Daniele; DI BARBORA, Eugenia
L'intelligenza generativa per l'azione didattica dell'insegnante inclusivo. L'esperienza di una progettazione inclusiva nel Laboratorio di Tecnologie Didattiche del corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria
2024-01-01 Zanon, Francesca; Pascoletti, Stefano; DI BARBORA, Eugenia
Tecnologie e bisogni speciali: dalla riflessione teorica alla ricerca empirica per individuare barriere e facilitatori all’inclusione
2024-01-01 Zanon, F.; Di Barbora, E.
Le chatbot: sfida e opportunità per percorsi di didattica metacognitiva
2024-01-01 Fedeli, Daniele; Zanon, Francesca; Pascoletti, Stefano; D'Agostini, Marco; DI BARBORA, Eugenia
L'inclusione scolastica tra barriere e facilitatori. Un modello biopsicosociale ed ecologico per l'analisi di ambienti inclusivi in ottica ICF
2025-01-01 Fedeli, Daniele; Di Barbora, Eugenia
Dai corpi alieni ai corpi neutri: processi di negazione dell’identità di genere nelle persone con disabilità intellettive
2025-01-01 Fedeli, Daniele; Di Barbora, Eugenia
I conflitti in un’ottica ecosistemica tra facilitatori e barriere
2025-01-01 Fedeli, Daniele; Di Barbora, Eugenia
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile