Nome |
# |
Le vie dell’antico sono infinite? Appunti sulle fonti archeologiche negli elementi decorativi di Santa Maria presso San Satiro a Milano, file e27ce0c3-570e-055e-e053-6605fe0a7873
|
247
|
Memorie Antiquarie. Il frammento di un libro di disegni nel Codice Tarsia, in Leonardo e il Rinascimento nei Codici Napoletani. Influenze e modelli per l’architettura e l’ingegneria, file e27ce0c9-311a-055e-e053-6605fe0a7873
|
155
|
«Il senso della storia»: note sul pensiero teorico di Ernesto Nathan Rogers, file e27ce0c1-f3b8-055e-e053-6605fe0a7873
|
99
|
Rino Tami con Carlo Tami - Ampliamento del cimitero di Sorengo e Cappella funeraria von Riedemann, file e27ce0c9-3ea2-055e-e053-6605fe0a7873
|
84
|
Moretti e Nervi. Alcune considerazioni sul disegno della Stock Exchange Tower a Montreal (1960-1965), file e27ce0c1-ee0f-055e-e053-6605fe0a7873
|
58
|
Castelvecchio, una lezione vivente, file e27ce0c4-f9f3-055e-e053-6605fe0a7873
|
45
|
«Arte al servizio di un'idea». Il ruolo dell’“Esposizione dell’Aeronautica italiana” (1934) nel dialogo tra arte, architettura, politica e pubblico, file e27ce0c3-609a-055e-e053-6605fe0a7873
|
21
|
Rino Tami con Francesco van Kuyk - Cappella della Clinica Sant’Anna, file e27ce0c8-ea55-055e-e053-6605fe0a7873
|
15
|
Ms. XII.D.74 - foglio 19, file e27ce0c9-34c3-055e-e053-6605fe0a7873
|
9
|
Ms. XII.D.74 - fogli 8r-14v, file e27ce0c8-f0c5-055e-e053-6605fe0a7873
|
7
|
Teatri e luoghi per lo spettacolo, file e27ce0c1-dc6f-055e-e053-6605fe0a7873
|
3
|
Dialoghi a distanza: i sepolcri romani antichi nelle descrizioni di Pirro Ligorio e di Sir Richard Colt Hoare, file e27ce0c3-643b-055e-e053-6605fe0a7873
|
3
|
Minoletti in Sicilia (1967-1973), file e27ce0c3-ca8b-055e-e053-6605fe0a7873
|
3
|
Fermare la complessità. La videobiografia. Un’ora con Carlo Scarpa, 1972, file e27ce0c4-f08f-055e-e053-6605fe0a7873
|
3
|
Sfiorare l'antico. Tre opere di Carlo Scarpa - Eskiye Dokunmak. Carlo Scarpa 'nin üç eseri, file 89b074ce-a178-4e56-9f83-c543348b8dd9
|
2
|
Carlo Scarpa, file 8e6c5385-14a4-4b43-81c4-c58bfc7b4388
|
2
|
Dal disegno al progetto dell'Antico. Alcune considerazioni su Francesco di Giorgio e Giuliano da Sangallo, file e27ce0c1-c824-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
Oltre il teatro all'italiana. La Cavallerizza e la Fonderia, file e27ce0c1-d0f3-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
Il teatro Municipale. Storia di un cantiere (1851-1857), file e27ce0c1-d9b8-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
«Per restare civitatis ornamentum». Il progetto storico di Ernesto Nathan Rogers nel museo di Arte antica del Castello Sforzesco di Milano (1947-1956), file e27ce0c1-df0a-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
Spazio Nudo: Carlo Scarpa interpreta Alberto Viani, file e27ce0c1-e0a8-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
"Questo Libro fu d’Andrea Palladio". il Codice Destailleur B dell’Ermitage, file e27ce0c2-161c-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
«Un discorso interpretativo e poetico su Venezia»: Carlo Scarpa alla Fondazione Querini Stampalia, in I tre futuri di Venezia. Marghera, Mestre e città storica. Pensieri sulle trasformazioni, a cura di L. Facchinelli, O. Giovinazzi e V. Martini, Grafiche Veneziane, Venezia 2017, file e27ce0c4-287d-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
«Lindo, raccolto e comodo». L’ampliamento del Collegio di Toppo Wassermann e i progetti di Provino Valle, file e27ce0c4-e9d6-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
Carlo Scarpa e le arti. Riflessioni sulla trasmissibilità di un metodo, file e27ce0c4-ee46-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
Tre teatri, una città - Three theaters, one city, file e27ce0c4-ef1e-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
Il corpus palladiano dei disegni dell’Antichità, file e27ce0c4-f095-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
Casa per appartamenti, 1974-79, file e27ce0c4-f3c7-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
L’“ambiente ovale” alla XXXIII Biennale di Venezia del 1966. Incontri tra
Lucio Fontana e Carlo Scarpa, file e27ce0c5-2a92-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
The “Oval Environment” at the 33rd Venice Biennale in 1966. Encounters between Lucio Fontana and Carlo Scarpa, file e27ce0c5-2cc1-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
L’esperienza del porgere: i musei di Franco Albini e Carlo Scarpa, file e27ce0c5-758c-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
The Gardens of Carlo Scarpa, file e27ce0c7-25a5-055e-e053-6605fe0a7873
|
2
|
Reputations: Carlo Scarpa, file 937fbbb2-c545-440c-b306-41a3ced4d1f6
|
1
|
Ambiente spaziale (Biennale di Venezia 1966), file b1304707-9206-4c62-bb30-b45c7f1d0b0b
|
1
|
A Symbiotic Relationship - A Conversation with Orietta Lanzarini, file e268f70d-8cc8-47e1-94fb-5f4731e7b019
|
1
|
The Menil Collection a Houston (1982-1986), file e27ce0c1-cf97-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
“Lo sterco del diavolo”. Gli edifici bancari di Carlo Scarpa, file e27ce0c1-d1ed-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Da servire ad ogni genere di spettacoli. Il teatro Ariosto., file e27ce0c1-db5c-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Teatri e luoghi per lo spettacolo, file e27ce0c1-dc71-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Teatri e luoghi per lo spettacolo, file e27ce0c1-dc74-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Teatri e luoghi per lo spettacolo, file e27ce0c1-dc76-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
“Mi attrae e usa sconvolgermi insegnandomi”. Gli allestimenti di Luigi Moretti, file e27ce0c1-e717-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Carlo Cardazzo committente di Carlo Scarpa. La Galleria del Cavallino (1942, 1949) e il padiglione del Libro d’Arte (1950), file e27ce0c1-edae-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
"Nude Space": Carlo Scarpa interprets Alberto Viani, file e27ce0c1-f3b4-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Scarpa, file e27ce0c3-59e5-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Nicola Aricò, Architettura del tardo Rinascimento in Sicilia: Giovannangelo Montorsoli a Messina (1547-57), file e27ce0c3-5b31-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Guido Pietropoli (intervista), file e27ce0c3-63c6-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Lo spazio suggerito. Gli allestimenti e i padiglioni espositivi di Giulio Minoletti, file e27ce0c3-c9e9-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Libro di Antonio Labacco appartenente a l’Architettura nel qual si figurano alcune notabili antiquità di Roma, file e27ce0c4-ee6d-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Discorsi sopra le Antichità di Roma di Vincenzo Scamozzi architetto vicentino, file e27ce0c4-eeca-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Il Convento di San Francesco a Conegliano dall’alienazione napoleonica agli anni Settanta del XX secolo, file e27ce0c4-ef35-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Appartamento Zoppi in contra' del Quartiere, Vicenza, 1977-78, file e27ce0c4-ef96-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Banca Popolare di Verona, Verona, Verona 1973-78 (completata nel 1981), file e27ce0c4-ef98-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Banca Antoniana, Monselice (Padova), 1976-77. Progetto non realizzato, file e27ce0c4-ef9a-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Regesto biografico, file e27ce0c4-ef9b-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
L’Architettura di Pietro Cataneo Senese, file e27ce0c4-ef9f-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
L’architettura di Leon Battista Alberti tradotta in lingua fiorentina da Cosimo Bartoli, gentil'huomo e accademico fiorentino. Con la aggiunta de disegni, file e27ce0c4-f284-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
L’Idea dell’Architettura Universale di Vincenzo Scamozzi architetto veneto divisa in X libri, file e27ce0c4-f286-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Mostra "Carlo Scarpa". Domus Conestabilis, Vicenza, 17 marzo-13 giugno 1974, file e27ce0c4-f3c0-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Itinerari scarpiani - Carlo Scarpa: Ingresso alla facoltà di Lettere e Filosofia, Venezia, file e27ce0c4-f55f-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Ingresso dell'Istituto Universitario di architettura, 1966-78, 1984, file e27ce0c4-f560-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Itinerari scarpiani - Carlo Scarpa: Banca Popolare di Verona, Verona, file e27ce0c4-f564-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Tomba Brion, San Vito di Altivole (Treviso), file e27ce0c4-f569-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Un'ora con Carlo Scarpa. Trascrizione, file e27ce0c4-f5cb-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Un artista di fine ‘500: fra’ Giovanni Vincenzo Casali, file e27ce0c4-f9ec-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Negozio Olivetti, 1957-58, file e27ce0c4-f9f2-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Palazzo Barbaran da Porto, file e27ce0c4-fa4f-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
«Una proiezione di Scarpa verso il sud» (e un invito a seguirne le tracce), file e27ce0c5-a01f-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Quando il disegno si fa norma: la rappresentazione dei frammenti antichi nei manoscritti del secondo Cinquecento, file e27ce0c5-ba34-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Scarpa, Carlo (Carlo Alberto), file e27ce0c5-bc07-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Españoles en la corte de los Medici: Arquitectura y política en tiempos de Cosimo I - Carlos Plaza., file e27ce0c5-ed16-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
"Lo strappo da un mondo morto a un mondo vivo". Architettura e mostre tra gli anni Venti e Quaranta, file e27ce0c8-ea53-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
"intelligente del suo tempo". Il ruolo dell'allestimento nella ricerca di Marco Zanuso, file e27ce0c8-f0c7-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
«L’inflessibile dovere di salvar Leonardo». Gli architetti e l’arte moderna come paradigma interpretativo per la mostra Leonardesca 1939, file e27ce0c9-2147-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
The Living Museums. Franco Albini - BBPR - Lina Bo Bardi - Carlo Scarpa, file e27ce0c9-3ee1-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Review: The Sculpture of Giovan Angelo Montorsoli and His Circle: Myth and Faith in Renaissance (exhibition catalogue, 2018), file e27ce0c9-4253-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
«Venimmo al piè d’un nobile castello». Un disegno di Bruno Bossi per il Secentenario Dantesco del 1921, file e27ce0c9-e3a6-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
I "trugli" dei Bagni di Pozzuoli. Immagine e fortuna di due edifici termali antichi, file e27ce0c9-e4a7-055e-e053-6605fe0a7873
|
1
|
Le strade raccontano. I frammenti antichi nel tessuto viario
di Roma medievale attraverso i disegni di età umanistica, file e4c5910c-34fa-4eb3-b747-c840987bebad
|
1
|
Totale |
835 |