BAGNI, Giorgio

BAGNI, Giorgio  

DIMI - DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E INFORMATICA (attivo dal 01/01/1900 al 31/12/2015)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 46 (tempo di esecuzione: 0.018 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A paradox of Probability: an experimental educational research in Italian High School 1-gen-1999 Bagni, Giorgio; PERELLI D'ARGENZIO, M. P.; RIGATTI LUCHINI, S.
Alice e lo Stregatto colorano il piano 1-gen-2003 Bagni, Giorgio
Analogia e generalizzazioni improprie: esperienze didattiche nella scuola secondaria 1-gen-2004 Bagni, Giorgio
Apprendimento, risoluzione di problemi ed uso di registri rappresentativi nella Scuola Superiore 1-gen-2001 Bagni, Giorgio
«Che cos’è?» Modelli mentali evocati da espressioni algebriche: scelta del contesto e contratto didattico 1-gen-2001 Bagni, Giorgio
Classical versus vector and Cartesian Geometry in problem solving in Greece and in Italy 1-gen-2000 Bagni, Giorgio; Gagatsis, A.
Congetture e teorie aritmetiche 1-gen-2002 Bagni, Giorgio
Dai coniglietti alla sezione aurea: piccole storie matematiche 1-gen-2001 Bagni, Giorgio
Dall’Aritmetica di Peano all’Aritmetica di Robinson: numeri e polinomi per una riflessione didattica 1-gen-2005 Bagni, Giorgio
Dall’Epistemologia alla Socioepistemologia: riflessioni su di una nota di R. Cantoral e M. Ferrari 1-gen-2004 Bagni, Giorgio
Difficulties with series in history and in the classroom 1-gen-2000 Bagni, Giorgio
Dimostrare e convincere 1-gen-1998 Bagni, Giorgio
Equazioni e disequazioni. Riferimenti storici e proprietà interazionali 1-gen-2005 Bagni, Giorgio
Esistono infiniti primi gemelli? Nel cinquantenario della pubblicazione di “Bemerkungen über die Grundlagen der Mathematik” (Osservazioni sopra i fondamenti della matematica) di Ludwig Wittgenstein (Oxford, 1956) 1-gen-2005 Bagni, Giorgio
Euclid, Apollonios, Cavalieri: historical references for an empirical educational research 1-gen-1999 Bagni, Giorgio; Gagatsis, A.
Functions: processes, properties, objects 1-gen-2005 Bagni, Giorgio
Insiemi infiniti di numeri reali 1-gen-2000 Bagni, Giorgio
Integral and Continuity in High School students’ conceptions 1-gen-1999 Bagni, Giorgio
Integrating history: research perspectives 1-gen-2000 Barbin, E.; Bagni, Giorgio; Grugnetti, L.; Kronfellner, M.; Lakoma, E.; Menghini, M.
Introducing complex numbers: an experiment 1-gen-2000 Bagni, Giorgio